top of page

Chi Siamo

 

Il ristorante prende vita nell’estate del 1977 grazie all’intraprendenza di Gino Lusardi che realizza il suo desiderio di aprire un ristorante di sua proprietà, ricco di un’esperienza pluriennale nel settore in Svizzera e in Liguria, dà quindi il via ai lavori di ristrutturazione del Vecchio Mulino della Gelana, località ad una manciata di minuti dal capoluogo: Bedonia (Pr). Nasce allora l’ormai famoso ristorante, che ben presto si afferma divenendo un locale  noto non solo per le famose fiorentine e gli ottimi vini (chiedete a Gino e vi indicherà la via della cantina dove potrete scegliere di persona le bottiglie che volete accompagnare ai vostri pranzi o cene) ma per i piatti che non potete trovare facilmente in altri locali: fra questi, il prosciutto di cinghiale, i prugnoli e i secondi tutti cotti nel forno a legna.

Prenotazioni
0525 826161
339 8669212
Orario
Siamo aperti dal
Martedi alla Domenica.

Giorno di chiusura LUNEDI

16614629030142344745640887076887.jpg

Il Locale

 

il ristorante Al Vecchio Mulino è un locale intimo che riesce a combinare il rustico con l’elegante, travolgendo chiunque vi entri con una splendida e accogliente atmosfera. D'estate è decisamente consigliabile la piacevole esperienza di mangiare lungo il torrente Gelana in compagnia delle oche e delle anatre che nuotano felici nell’acqua.

Il locale è a conduzione familiare, lo staff è infatti composto dalla cuoca Bruna, chef d'eccezionale, e il proprietario Gino insieme alla figlia Betti in sala che saranno lieti di proporvi i piatti più interessanti e gustosi. I posti a sedere sono circa 40 interni e altrettanti esterni nella stagione estiva.

GINO

IL GESTORE

Fondatore e proprietario del locale, vi farà da Cicerone nella scelta dei vini, anche se solitamente il rito vuole che ognuno vada in cantina a scegliere la proprie bottiglia e nella scelta della famosa carne Fiorentina.

I FUNGHI

LA QUALITA'

Gino sceglie accuratamente i funghi da offrire ai suoi clienti.

Il segreto per un ingrediente di qualità è uno ma rigoroso: solo prodotti genuini e locali!

Gino2.jpg

BETTI

 

RESPONSABILE DI SALA

La figlia di Gino, addetta alla sala insieme a lui. Insieme Vi accoglieranno in questo carismatico locale che difficilmente dimenticherete.

BRUNA

CHEF

Responsabile della cucina, insieme ai suoi collaboratori, si assicurerà che tutti i piatti saranno di vostro gradimento.

bottom of page